Chi Siamo

Il mercato ICT sta vivendo un momento di profonda trasformazione e di positiva evoluzione tecnologica:

LE NUOVE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE

Con la convergenza di tecnologie per la comunicazione e la collaborazione, si stanno affermando soluzioni che migliorano non solo le relazioni tra le persone, ma rendono più flessibili ed efficaci i processi di business, e Paiper mette a disposizione la sua esperienza per fare tutto questo.

Paiper sostiene il processo di evoluzione tecnologica della VIDEO e AUDIO COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE che prevede un adeguamento delle infrastrutture esistenti e l’ implementazione di soluzioni che si ritengono le più opportune per le diverse esigenze aziendali.
  • Paiper è un marchio che opera dal 1989 nel settore delle telecomunicazioni SATELLITARI e NON.
  • Lo sviluppo di soluzioni hardware e software che ci caratterizzano come sempre PIONIERI della tecnologia, mettono in evidenza il risultato di tutti gli investimenti sino ad ora fatti, proponendo i nuovi prodotti e servizi offerti in collaborazione con le maggiori aziende del settore tecnologico e di comunicazione attualmente sul mercato.

Paiper nasce dalla sinergia delle competenze e delle esperienze di figure professionali formando gruppi di lavoro molto affiatati. Dai soci fondatori agli head delle singole divisioni, Paiper mette a disposizione del cliente competenza e professionalità offrendo un interlocutore unico con cui affrontare le nuove sfide dell’Information Technology. Oggi Paiper ha concretizzato la sua realtà in tre divisioni: Multimedia, Satellite e Ricerca & Sviluppo. La cooperazione di queste tre realtà tecnologiche e le collaborazioni esterne con partner tecnologici internazionali permette al nostro cliente di realizzare il suo progetto multimediale, di comunicazione satellitare o di integrazione tecnologica in una maniera estremamente veloce, semplice e funzionale.

Le sue tre principali divisioni, Multimedia, Satellite e Ricerca & Sviluppo, hanno raggiunto ottimi risultati, grazie all’attenzione costante ai bisogni del cliente. Il lavoro di team affiatati e la sinergia delle risorse sono alla base della nostra filosofia con I’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per il nostro cliente tenendolo sempre aggiornato e competitivo.

Forniamo soluzioni avanzate per anticipare il futuro.

 

pCASTER-Divisione Multimedia

La divisione Multimedia è focalizzata sui prodotti per l’audio e la video comunicazione su base IP in Mpeg2/4,  H.264 e sul nuovo formato HEVC H.265. Siamo in grado di offrire prodotti molto avanzati e compatti che seguono le linee: encoders, decoders, router, sistemi per conferenze, storage servers per l’archiviazione e la distribuzione di contenuti, sistemi di logging. La divisione inoltre è in grado di fornire soluzioni chiavi in mano verticalizzate che mettono in evidenza tutte le aspettative del cliente più esigente. Esempio: Leghe Pallacanesto che hanno scelto il nostro patner Openaky per i campionati 2014-2016.

Divisione  Satellite

La divisione Satellite si occupa di progettare e realizzare soluzioni di uplink satellitare per trasmissioni bidirezionali broadband di audio, video e dati su protocollo IP o su DVB-S2. Possiamo assistervi dalla progettazione alla realizzazione della vostra soluzione satellitare, in tutte le sue fasi. In qualità di patner di Opensky possiamo fornire le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente senza compromessi di qualità usando la migliore tecnologia disponibile al momento.

R&D-Divisione Ricerca e Sviluppo

A capo del settore R&D di Paiper ci sono persone con esperienze nel settore bradcasting televisivo che organizza un team di ingegnieri software ed hardware per progettare soluzioni personalizzate basate su avanzati processori di ultima generazione con GPU integrati, DSP e logiche FPGA.  Un team in grado di realizzare la vostra idea, la vostra applicazione verticale ed ogni specifica esigenza. Il reparto R&D è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e ogni anno sviluppa prodotti sempre più competitivi sia come costi che affidabilità. Tutto questo ha fatto la differenza dei prodotti Paiper.