Encoder Paiper Axxx

Paiper è una piattaforma completa e modulare per la codifica e decodifica in tempo reale dei più diffusi ed avanzati formati multimediali. Il sistema, controllabile da web attraverso una intuitiva interfaccia grafica, permette di gestire flussi audio e video in MPEG1, MPEG2, MPEG4 ed H.264. Paiper è completamente modulare, sia nel software che nell’hardware, consentendo così la configurazione del sistema in base alle esigenze del Cliente. Per far questo, Il gruppo Medianet ha sviluppato un proprio DSP in grado di adattarsi a compiti e situazioni operative differenti.

Paiper è in grado di effettuare streaming ad alta qualità, distribuzione di contenuti broadcast, telemedicina, insegnamento a distanza, IPTV, videoconferenza, sorveglianza remota, storage multimediale e molte altre applicazioni che richiedano il trasferimento a distanza di audio, video e dati attraverso l’utilizzo di reti IP eterogenee.

l team di sviluppo HW/SW del gruppo Medianet è in grado di personalizzare la piattaforma in base alle esigenze del Cliente: il sistema Paiper, motore della piattaforma stessa, è stato infatti progettato in maniera totalmente modulare ed è dotato di avanzate funzioni multimediali. I punti di forza del sistema Paiper sono il DSP propietario, l’algoritmo avanzato di crittografia a 384bit, che permette di codificare i flussi audio/video e di renderli disponibili in base a permessi stabiliti, la gestione utenti, che permette di impostare, in automatico, parametri operativi ed impostazioni diverse per ogni utente, facilmente richiamabili dal pannello di controllo del sistema. In assenza di un controllo remoto da web, è possibile gestire ed impostare il sistema direttamente dal pannello frontale. La funzione di rilevazione automatica dell’ingresso imposta, in maniera altrettanto automatica, la sorgente video attiva, consentendo una più rapida configurazione, mentre la struttura fault tollerant garantisce l’affidabilità del sistema 24/7.

Le caratteristiche audio e video rientrano nelle specifiche broadcast SD/HD PAL ed NTSC. La funzione di overlay permette di sovrapporre in tempo reale testi, loghi e grafica animata sul segnale video. Sono disponibili vari ingressi ed uscite in modo da soddisfare le più svariate necessità di connessione, sia analogica che digitale. Paiper, frutto di anni di ricerca, riunisce in sé tutte quelle caratteristiche che fanno di questo sistema una delle più avanzate piattaforme di encoding disponibili sul mercato. Nessun’ altra piattaforma multimediale è in grado di offrire una così elevata qualità audio/video ad un così basso bitrate.