Paiper MPS-X

Il sistema integrato Paiper MPS-X permette di gestire una completa regia mobile 8 camere con annesso sistema di trasmissione broadcast verso emittenti o live streaming, da una unica postazione.

Con Paiper MPS-X potrete gestire la vostra regia digitale con estrema facilità, registrare, trasmettere, gestire i replay in tempo reale, titolare, utilizzare green screen e virtual set. Il tutto con 8 ingressi video/audio indipendenti HDMI/SDI con risoluzioni che supportano sia il DCI che il formato UHD e 4K.

Oltre agli 8 ingressi fisici a 4K, Paiper MPS-X dispone di ingressi virtuali che permettono di aggiungere in regia sorgenti video che arrivano da remoto attraverso flussi TCP/RTMP, da telecamere NDI, da DVD video, da file MP4,MOV,AVI, etc, da sorgenti audio NDI o DANTE.

In uscita il sistema Paiper MPS-X permette di configurare liberamente le uscite fisiche SDI/HDMI/NDI multiple con i segnali di Preview/Program/Multiview e con i canali audio Master/Preview/Bus

Il sistema Paiper MPS-X è completamente scalabile e configurabile, in modo da offrire al moderno broadcaster una soluzione performante e cucita su misura.

Una caratteristica fondamentale del Paiper MPS-X è la possibilità di gestire il replay multicamera in tempo reale. Fino a 4 camere possono essere registrate in real time e queste registrazioni sono accessibili in qualsiasi momento attraverso il controller dedicato che permette di scorrere le immagini avanti e indietro a velocità variabile.

Altre caratteristiche di rilievo riguardano la possibilità di controllare direttamente le telecamere PTZ, senza bisogno di hardware aggiuntivo e potendo memorizzare più posizioni camera per ogni sorgente video. Le funzioni avanzate di croma key e virtual set che permettono di realizzare studi virtuali anche il postazioni on-the-go. Le molteplici possibilità offerte dalla titolatrice integrata che permette di gestire anche dati variabili, come punteggi, classifiche, etc. in tempo reale, sia prelevando i dati da una sorgente esterna, sia collegando un tablet esterno per lo scoring live. 

La presenza di un mixer audio multitraccia, controllabile sia tramite l’interfaccia visuale, sia tramite periferiche e superfici di controllo dedicate, completa la dotazione di serie

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Ingressi video fisici: Ingressi 4K, HD, SD con connessione SDI/HDMI e frame rate 25/29,97/50/60 fps progressivo o interlacciato.

Ingressi video virtuali: Ingressi 4K, HD, SD da sorgenti NDI, SRT, RTMP, TCP

Ingressi audio fisici: Audio SDI (8 canali), Audio HDMI, Sbilanciato RCA, Bilanciato XLR (opzionale)

Ingressi audio virtuali: NDI, RTMP, DANTE

Ingressi videocall: Integrazione con le videochiamate di Skype, Hangout, Webex, Meet

Uscite video fisiche: Uscite 4K, HD, SD con connessione SDI/HDMI e frame rate 25/29,97/50/60 fps progressivo o interlacciato.

Uscite audio fisiche: Audio SDI (8 canali), Audio HDMI, Sbilanciato RCA, Bilanciato XLR (opzionale)

Files Video supportati:  AVI, MP4, H264, MPEG-2, WMV, QuickTime

DVD/BD Video: Supporto Audio/Video con navigazione menu

File Audio supportati: MP3, WAV, AIF

Streaming live: Streaming in tempo reale verso YouTube, Facebook, Twitch, UStream, server RTMP dedicati. Streaming multipli contemporanei (opzionale)

Trasmissione IP: Streaming in tempo reale verso emittenti DDT e SAT e MUX di distribuzione, in formato televisivo broadcast certificato (opzionale)

Registrazione: Registrazione in tempo reale in formato AVI, MP4, MPEG-2, WMV

Multi Replay: Sistema integrato di replay/slomotion multicamera. Fino a 4 camere gestite, velocità variabile in continuo da 5% a 400%, funzione avanti-indietro, pannello di controllo fisico con jog-shuttle

Transizioni in tempo reale: Transizioni video in real time come: Cut, Fade, Zoom, Wipe, Slide, Fly, CrossZoom, FlyRotate, Cube, CubeZoom, Vertical Wipe, Vertical Slide, Merge.

Effetti in tempo reale: Effetti video in real time come: Correzione colore, Deinterlace, Sharpen, Zoom, Rotate, Pan, Crop, Luma key, Croma key

Multiview: Permette di combinare più ingressi video utilizzando i diversi preset Multiview oppure personalizzando la posizione di ciascuna sorgente

Overlay: 4 canali di sovraimpressione grafica liberamente combinabili e sovrapponibili tra loro

Controllo remoto: Controllo remoto integrato per qualsiasi device, iPad, iPhone, Android o qualsiasi device in grado di accedere ad una interfaccia web

Comandi configurabili: Possono essere create configurazioni e combinazioni di tasti per scenari specifici, sia sulla normale tastiera di MPS-X, sia su superfici di controllo dedicate