Piattaforma Paiper SPORT

Piattaforma Paiper SPORT

PIATTAFORMA DI DISTRIBUZIONE OTT
CONTENUTI LIVE ED ON DEMAND
MEDIA FRUIBILI SU QUALSIASI DEVICE
ANALISI DI GIOCO E PERFORMANCES

LA PIATTAFORMA PER L'INTRATTENIMENTO MULTIMEDIALE COSTRUITA SU MISURA

La qualità video in ogni fase del flusso di lavoro live

Paiper sa cosa consente di conservare la fedeltà degli spettatori digitali. Con un’esperienza di oltre 15 anni nella distribuzione di video live, abbiamo individuato le aree più problematiche dall’inizio alla fine del processo.

L’esperienza ci ha insegnato che la chiave del successo sta nel pensare alla qualità video in ogni fase del flusso di lavoro, sia che si tratti di un evento globale o locale. Dall’integrazione della tecnologia di produzione e dalla creazione di una robusta infrastruttura per i video in streaming fino al re-packaging dei contenuti per la complessa gamma di dispositivi, sono molti gli elementi che devono combinarsi in perfetta sincronizzazione.

Qualità durante la monetizzazione

I flussi video live la cui monetizzazione è ricavata in tutto o in parte dalla pubblicità comportano un ulteriore aggravio, poiché il flusso di lavoro più comune prevede l’utilizzo di un vendor per l’inserimento degli annunci pubblicitari e di un altro per la distribuzione del video.

Tale flusso di lavoro pone tre sfide per la qualità. Innanzitutto, a ogni handoff si introduce complessità e si aggiunge un altro point of failure. In secondo luogo, il contenuto video e gli annunci pubblicitari sono spesso di qualità diversa o persino di proporzioni diverse, determinando un’experience di visione non omogenea. Poi, in caso di sovraffollamento imprevisto di un programma, il vendor per l’inserimento degli annunci pubblicitari può spesso venire meno in condizione di carico, determinando non solo un’experience di visione di scarsa qualità, ma anche un perdita di ricavi pubblicitari incrementali.